Dopo esser stato presentato come concept qualche mese fa, riscontrando grande successo di pubblico, il nuovo Jeep Wrangler Rubicon 392 si avvia verso la produzione in serie.
Il vecchio amore è il propulsore che ora nasconde sotto il cofano, un HEMI V8 aspirato da 6.4 litri in grado di sviluppare una potenza di 470 CV con una coppia di 673 Nm, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con comandi al volante , e capace di bruciare lo scatto da 0 a 96,5 km/h in 4,5 secondi.
Per la prima volta sulla Jeep, al fine di contenere i consumi, viene introdotta la tecnologia Fuel Saver che permette la disattivazione di quattro cilindri e questa è una caratteristica di tante supercar dotate di potenti motori.
Per affrontare percorsi off-road innevati e pregni di acqua, grazie al sistema Hydro Guide di cui è dotato, il Rubicon 392 è in grado di superare anche guadi superiori ad 80 cm.
Un aspetto che forse non ci si aspetta di trovare su auto del genere, è la cura rivolta all’abitacolo e agli interni, con i sedili in pelle con cuciture in bronzo per abbinare gli accenti in bronzo all’esterno, mentre saranno disponibili accessori after market come fari a LED, argani , e tanto altro, predisposti dalla Mopar.
Il volante è in pelle con paddle in alluminio per il cambio marce manuale oltre alla dotazione tecnologica con il sistema U Connect con display da 8,4 pollici.
La personalizzazione della vettura può essere completata con una strumentazione con grafica dedicata oltre a badge esterni che riportano impressa la sigla “392”.
Al momento non è prevista la commercializzazione in Europa.