Un duello senza esclusioni di colpi, due vetture velocissime, potenti e nate per divertire anche in pista, pur essendo omologate per utilizzo stradale: la Megane R.S. Trophy sfida la Honda Civic Type R
Un doppio quattro cilindri in linea, due motorizzazioni turbo over 300 cavalli, due bolidi a trazione anteriore!
Un quattro cilindri in linea dotato di turbocompressore ed iniezione diretta, un milleotto da 300 cavalli e ben 420 Nm di coppia massima, il propulsore della R.S. Trophy è un portento!
Abbinato a questo motore è presente un cambio doppia frizione a sei rapporti o in alternativa un manuale sempre a 6 marce!
La sfidante è la velocissima Honda Civic Type R una berlina dalle prestazioni fenomenali.
Ha un quattro cilindri in linea da 2 litri, un motore turbocompresso da 320 cavalli e ben 400 Nm di coppa massima, la sua trazione è anteriore, il suo cambio è un manuale perfetto per rapidità e velocità di cambiata!
Vedi la nostra prova in pista al volante della nuova Honda Civic Type R
Il duello come spesso accade riguarderà il classico 0 – 100 km/h e quanto di miglio!
Secondo voi chi riuscirà a vincere?
La Honda Civic invece può contare su di una carrozzeria estremamente appariscente, frutto di attenti studi aerodinamici, con l’enorme alettone posteriore e le diverse pinne sul tetto che hanno lo scopo di convogliare e veicolare i flussi aria.
La Renault è un fulmine e può contare anche su di un minor interasse, la giapponese invece ha una motricità pazzesca, un cambio manuale che è trai migliori in assoluto ed un motore, un 2 litri VTEC Turbo che ha una doppia anima, mansueto fino ai 4.500 giri al minuto, per poi esibirsi in un allungo fenomenale!
Secondo Voi chi vincerà la sfida? Buona visione…