Se già la variante più spinta della berlina torinese ha spopolato sul web, per via di una grinta inaudita, questo rendere della Giulia GTAm Coupe potrebbe emozionare non poco perché rappresenta un desiderio inespresso da parte degli alfisti più sfegatati.
La Giulia Veloce Ti così come la Giulia Quadrifglio , senza contare le varianti limite, quali la GTA e GTAm sono dei missili, ma soprattutto sono berline che, complice un telaio pressoché perfetto ed un bilanciamento ottimale, ti trasmettono emozioni pure, vive!
Il frontale è quello della Giulia GTAm con il paraurti nuovo, rivisto, ed un Trilobo, che per l’occasione è condito da una griglia a nido d’ape che mette in risalto uno sguardo tanto incisivo quanto sportivo.
Bella, appariscente, appagante, una Alfa Romeo così non lascerebbe indifferente nessuno, perché realmente ha grinta, possanza, sportività!
Se poi a tutto, aggiungiamo che il suo cuore V8 biturbo da 540 cavalli è un gioiello della tecnica, il risultato è presto detto!
La potentissima Alfa Romeo GTAm così come la GTA sono spinti da un sei cilindri a V da 2,9 litri bi-turbo, sviluppato in casa Ferrari, capace di una potenza massima di 540 cavalli per uno 0 – 100 km/h in circa 3,6 secondi ed una velocità massima superiore ai 300 km/h.
La variante Coupé così come la sorella berlina, potrebbe avere un abito in materiale composito, con la fibra di carbonio che riveste anche passaruota anteriori e posteriori, schienali sedili e persino alettone posteriore.
Immancabile sarebbero i dischi freno in carboceramica, le cinture a sei punti d’attacco della Sabelt ed un impianto di scarico della Akrapovic.
Difficile, per ora non resta che sognare e sperare che in Alfa Romeo si pensi ad un Coupé performante…