Rappresenta la variante stradale della velocissima Hybrid, la Porsche 919 Street incarna la futura visione stradale e racing del marchio tedesco.
Di fatto il palmares della 919 Hybrid è incredibile: oltre 33 vittorie, tre Campionati Costruttori e tre Campionati Piloti, un successo senza precedenti e che nei prossimi anni è destinato ad aumentare.
Esteticamente ricorda, pur se ne accentua stile e proporzioni, la storica 919 Hybrid, con un muso spiovente, arricchito da gruppi ottici full Led, un cofano motore piccolo e due enormi passaruota sporgenti.
Così come la LMP1 la posizione di guida è molto avanzata, il parabrezza è di generose dimensioni ed avvolgente, i finestrini laterali piccoli che si estendono fino al montante posteriore.
La Porsche Street si caratterizza anche per i cerchi monodado, la sua stretta parentela con il mondo racing è evidente anche nella forma del tetto e dalla presenza di una grossa pinna a forma di squalo.
Tuttavia mentre la 919 Hybrid ha un enorme ala posteriore, la sua versione stradale ha una carrozzeria levigata, un abito pulito, privo di qualsiasi appendice alare, con due enormi fianchi posteriori ed una barra full LED che si estende da una parte all’altra della carrozzeria.
Belli i due enormi terminali di scarico, ricordano quelli presenti sulle moderne McLaren, o sulle auto da corsa ibride.
Un V4 turbo da 2 litri, che ci caratterizza per la presenza di un’unità BSG addetta al recupero dell’energia, non dichiarata la posizione e presenza della batteria, così come la sua capacità di assorbimento.
Monoscocca e carrozzeria sono realizzati interamente in materiale composito, la fibra di carbonio non può e deve mancare su di una legal street dall’anima racing!