Girano infatti in rete foto che ritraggono un prototipo di BMW Serie 4 Gran Coupé 2022 camuffato, ma pronto ad irrompere sul mercato.
La vettura riprende molti stilemi dalle altre vetture della gamma, con la massiccia griglia frontale fiancheggiata da sottili gruppi ottici.
La carrozzeria espone le classiche cinque porte con le maniglie a filo, identiche a quelle già viste sulla i4.
Parabrezza e tetto spiovente danno alla vettura una linea sbarazzina, con il tutto che si completa nella parte posteriore, con i gruppi ottici sottili, un paraurti posteriore rivisitato e nella sezione inferiore i doppi terminali di scarico, tondi.
Ovviamente la novità più rilevante è nella presenza del portellone che rende il carico abbastanza semplice.
Le foto spia, purtroppo, non ci riportano nessuna immagine dell’abitacolo, ma è facile supporre la presenza del sistema di infotainment touchscreen standard da 8,8 pollici e indicatori analogici su entrambi i lati di un display da 5,1 pollici.
In opzione potrebbe essere possibile scegliere il sistema BMW Live Cockpit Professional che aggiunge un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment da 10,25 pollici più grande.
Nel cofano potrebbero trovar posto propulsori che già dotano altri modelli della gamma, tra cui il quattro cilindri turbo da 2,0 litri che eroga 258 CV con 400 Nm di coppia.
Questo propulsore consente alla vettura di compiere il classico 0-96 km/h in 5,5 secondi, grazie anche alla trazione posteriore.
Per coloro che aspirano a migliori prestazioni, potrebbe essere offerto il sei cilindri in linea turbo da 3.0 litri capace di sviluppare 387 CV con una coppia di 494 Nm .
Grazie alla trazione integrale standard e alla trasmissione automatica a otto velocità, la vettura dovrebbe coprire lo scatto da 0 a 96 km/h in 4,3 secondi.
Non ci resta quindi che attendere lo sviluppo degli eventi per poter presentare queste possibili novità.