La sua musa ispiratrice è la Iso Rivolta A3, icona sportiva, già vincitrice per due volte della 24 Ore di Le Mans, la Zagato Iso Rivolta GTZ è una super sportiva elegante.
La linea dell’iconica Rivolta A3 ha influenzato alcuni dei modelli più belli susseguitesi negli anni successivi come la Lamborghini Miura e l’Alfa Romeo 33 Stradale.
Una fabbrica che negli anni Sessanta e Settanta è stata la rivale dei principali marchi internazionali di auto sportive, come Ferrari, Maserati o Aston Martin.
Nonostante l’italianità espressa dalla vettura e nelle origini e nel design, la Iso Rivolta GTZ è spinta da un propulsore americano che già è adottato dalla Chevrolet Corvette Z06 di serie.
Nel suo cofano è collocato infatti il V8 sovralimentato LT4 da 6,2 litri capace di sviluppare una potenza di 660 CV con una coppia di 881 Nm .
Non sono stati forniti altri dettagli tecnici dalla carrozzeria milanese, ma si presume che il propulsore possa essere abbinato ad un cambio manuale Tremec TR-6070 a 7 rapporti oppure ad un cambio automatico GM8L90 ad 8 rapporti.
La vettura è stata prodotta solo in 19 esemplari ed i destinatari sono principalmente collezionisti appassionati di auto.
Il primo esemplare della vettura ,con una fantastica colorazione Monza Green, è già stato consegnato a Lucerna, in Svizzera al fortunato proprietario, mentre altri 8 esemplari sono stati già ordinati.
Sembra quindi che solo 10 esemplari di questa sportiva italiana siano in attesa di essere vendute, anche se per ora il loro prezzo non è stato rivelato.
Stile, esclusività e qualità, per essere una vera supercar bisogna avere numeri e tanto altro e la Zagato ha tutto e di più!