Un aggiornamento che riguarderà non solo l’estetica ma anche motorizzazioni e contenuti, la nuova Peugeot 308 2021 seguirà le orme stilistiche della neonata sorella 3008
Un frontale più accattivante, un look più sportivo, una media più aggressiva, l’idea della casa del leone è quella di seguire il successo della 208, proponendo originalità ma anche concretezza.
Una leadership attualmente detenuta in primis dalla nuova Volkswagen Golf Mk8, vettura che rasenta la perfezione, per contenuti, originalità e motorizzazioni.
Stilisticamente, la nuova 308 somiglierà ai modelli recenti di casa Peugeot, dalla 208 all’ammiraglia 508, il family feeling del brand francese sarà evidente
Il frontale sarà caratterizzato da gruppi ottici full LED con i classici artigli luminosi che ne caratterizzeranno il volto, mentre al retro, luci sottili ed a LED contribuiranno a rendere il tutto più originale.
Linea più aerodinamica, stile più elegante ma anche più aerodinamico, il tetto sarà spiovente, i montanti al retro, in prossimità delle portiere posteriori saranno massicci e si dissolveranno in un sottile quanto pronunciato spoiler sopralunitto.
Sarà realizzata sulla base della nuova architettura EMP2, quella in pratica modulare, firmata PSA, che prevede la piena compatibilità con una variegata offerta di propulsori, dalle unità Diesel a quelle ibride e plug-in hybrid.
Per le motorizzazioni Diesel, saranno tutte Turbo, stessa identica soluzione che vedremo anche per quelli a benzina.
Sul fronte hybrid sarà proposta un’unità endotermica da 1,6 litri abbinato ad un motore elettrico stile BSG e batterie agli ioni di litio, dalla capacità di 9 / 11 kWh.
Modello di punta, esattamente come è accaduto per la 508 PSE , sarà non più la GT ma la PSE (Peugeot Sport Engineered), variante da ben 300 cavalli.