La base su cui nasce la Ferrari 812 Superfast è la F12 berlinetta , modello che riporta tutta una serie di innovazioni tecnologiche che la rendono unica: le quattro ruote sterzanti, l’inedito servosterzo elettrico e….il design.
E’ una gran turismo velocissima, ma anche capace di “lasciarsi” usare quotidianamente.
Tante le caratteristiche di questa vettura come la “bi-bocca” nel frontale in cui la parte centrale assorbe aria da portare ai radiatori del motore e del clima, mentre ai lati l’aria assorbita serve per raffreddare i freni abbassando i flap sotto il paraurti posteriore.
Sotto il motore sono state create delle zone di depressione in cui confluisce l’aria con l’effetto di schiacciare la vettura al suolo, così come le prese d’aria collocate sopra le ruote posteriori.
Su questa vettura e su questa base, il tuner Novitec, famoso nel settore automobilistico per interventi su supercar di Ferrari, Lamborghini e Maserati, ha prodotto il kit N-Largo composto da pannelli e altre parti della carrozzeria, incluso lo spettacolare alettone posteriore, in fibra di carbonio leggera.
L’applicazione del kit, che aumenta la larghezza della supercar di Maranello di 140 mm, ha un costo di 150 mila euro e Novitec è riuscito a vendere 18 esemplari della vettura così assemblata.
Il costo di questo ulteriore intervento è di circa 100 mila euro oltre al normale prezzo del kit N-Largo.