Due bolidi totalmente diversi per conformazione carrozzeria, potenza, prezzo e prestazioni, ma c’è chi ha voluto metterle alla prova, realizzando una vera e propria sfida: tra una potente Audi RS6 ed una velocissima AMG 45 S chi vincerà?
Sia ben chiaro, hanno prezzi e posizionamenti totalmente differenti, seppur sono due veri e propri missili sulle quattro ruote!
Se la Avant della casa dei quattro anelli, nella sua massima espressione stradale, perché lo ricordiamo, esiste anche una variante, modificata, la ABT RS6-R da oltre 700 cavalli, vanta una potenza di 600 cavalli, grazie alla presenza del suo V8 BiTurbo, la piccola peste firmata Mercedes-AMG non è da meno!
Certo sulla carta sono differenti, la RS6 nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,6 secondi, per una velocità massima di 306 km/h (autolimitata 250 km/h), la Mercedes-AMG A45 S brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi per una punta massima di 270 km/h.
C’è anche da dire, che hanno anche un altro elemento, fondamentale per una sportiva: la presenza della trazione integrale, la proverbiale Quattro per Audi e la tecnologica 4Matic+ per la A45 S
Sembrerebbe quindi che queste due sportivissime tedesche, tranne che per la loro conformazione e prezzo d’acquisto, siano sostanzialmente simili dal punto di vista delle performance, ma ci sono due dati che la dicono lunga!
La AMG A45 S ha 420 cavalli, rispetto ai 600 della RS6, ma pesa anche circa 450 kg in meno!
Dunque non resta che vedere il video per scoprire chi vincerà e con quale margine o meglio secondi, perché qui realmente parliamo di attimi!
L’elegante RS6 riuscirà a dimostrare tutto il suo carattere o la piccola AMG A45 S, complice un peso light, avrà la meglio?
Buona visione…