Le foto spia della nuova Classe C già sono in rete e mostrano una vettura che ha una camuffatura solo nella parte anteriore e posteriore lasciando libera allo sguardo tutto il resto della vettura.
Da quanto è possibile intuire il frontale della nuova Mercedes-Benz si avvicinerà di molto ai modelli top di gamma della Casa della Stella; la griglia trapezoidale cromata è ampia e verticale, affiancata da fari a LED che forniscono un’illuminazione dinamica.
Più in basso, le prese d’aria sono più sinuose, mentre la superficie laterale è contenuta in un approccio “less is more”, con linee di spalla nitide e modanature rocker inferiori.
Il prototipo sorpreso durante i test, ha un kit AMG Line, con paraurti più robusti, e minigonne laterali dall’aspetto sportivo, con cerchi AMG a cinque razze, il cui design già è stato visto su altri modelli.
L’abitacolo prende in prestito dalla Classe S tutto quello che può a cominciare dai due grandi display posizionati sul cruscotto: il primo è per il quadro strumenti, mentre l’altro è per il sistema di infotainment OLED e per l’ultimo sistema operativo MBUX.
E fra i tanti elementi presi dalla Classe S, potrebbe esserci il display head-up e l’illuminazione dinamica ambientale che emette colori diversi in base alla temperatura del climatizzatore.
Sul fronte della propulsione ci si può aspettare motori ibridi leggeri e ibridi plug-in EQ Boost da 48 Volt, mentre le varianti AMG potrebbero essere dotate di un V8 biturbo da 4.0 litri pur se altre indicazioni danno per possibile una unità da 2.0 litri con una potenza incredibile, vicino ai 500 CV.