La nuova vettura è stata sviluppata dal reparto sportivo della Mercedes-Benz sulla stessa piattaforma dell’AMG GT e come è stato confermato da Tobias Moers, amministratore delegato della AMG, si prevede che la futura Mercedes-AMG SL 2022 utilizzerà diverse componenti della vettura nata sulla stessa piattaforma come le sospensioni, lo sterzo, l’architettura 48V e i propulsori.
Rumors dicono che il top di gamma sarà la SL 73e che si avvarrà di un V8 turbo abbinato ad un motore elettrico ed il powertrain così composto sarà in grado di produrre circa 800 CV.
Al di sotto nella gamma dovrebbe posizionarsi la SL 63 che dovrebbe essere dotata solo di un motore termico, senza assistenza elettrica, per una presunta potenza di 600 CV.
La gamma dovrebbe comprendere anche la SL 53e, con un motore turbo sei cilindri da 3.0 litri ed un compressore elettrico con una presunta potenza di 440 CV, mentre l’entry level dovrebbe essere la SL43 dotata di un motore 3.0 litri sei cilindri in lnea, capace di produrre oltre 360 CV .
La novità comunque, rispetto al modello precedente, è la capote pieghevole invece del tetto in metallo che contribuirà ad abbassare il peso ed il baricentro rendendo la vettura più attaccata al suolo, soprattutto nelle curve.
Difficile pensare che la variante open della AMG GT non sarà più disponibile, ma si tratta di un’uscita di scena necessaria, obbligata, i due modelli avrebbero troppo in comune per avere una propria personalità.