Avrà il difficile compito di ripetere il successo del modello precedente, la nuova Peugeot 3008 sfodera il look aggressivo.
Vari sono gli allestimenti proposti, varie le motorizzazioni presenti per il mercato europeo, dal benzina, al Diesel fino al full electric.
Sarà disponibile sugli allestimenti GT e GT Pack, a richiesta, e renderà il SUV francese decisamente più cattivo.
In pratica alcuni e diversi elementi della sua carrozzeria riportano una finitura nero opaca: dalla griglia calandra, al logo Peugeot, ai badge 3008, per passare alle cornici finestrini, ai cerchi in lega Washington da 19 pollici ed a tanti altri particolari.
Il Black Pack ha un costo di 500 euro sulla GT e di 300 euro sulla GT Pack: messa così il nuovo SUV è realmente accattivante e riesce addirittura a sovrastare il precedente modello, che già di suo era innovativo, portando su strada un look incredibilmente giovanile.
Se gli esterni sono un chiaro esempio di innovazione, gli interni non sono da meno, con l’i-Cockpit che domina!
La strumentazione posta dinanzi al pilota è tridimensionale, totalmente digitale e si sposa alla perfezione con una console centrale con al centro un grosso schermo touch da 10,2 pollici.
Immancabile l’head-up display e tutta una serie di accessori e dispositivi di sicurezza attiva, ultra collaudati.
Gli italiani hanno dimostrato sempre più come il loro consenso verso la gamma 3008 negli anni sia stato forte e concreto, le oltre 80.000 unità consegnate, sono la chiara dimostrazione che quando uno stile innovativo si affaccia sul mercato, senza grosse pretese economiche, il successo trova la strada spianata.
Qualche mese ancora e lo vedremo circolare sulle nostre strade…