Un coupè 2+2 dal design aggressivo con tecnologia d’avanguardia, nella quale risalta la maestria degli artigiani Takumi ed del team che ha partecipato alla sua realizzazione: la Lexus LC Aviation Limited Edition è speciale!
La coupè è offerta in due varianti: la prima variante è la LC 500 alimentata da un V8 da 5,0 litri che eroga 477 CV, con una coppia massima di 540 Nm ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi mentre la seconda variante è la LC 500h che utilizza un V6 da 3,5 litri abbinato a due motori elettrici per sviluppare complessivamente 354 CV e raggiungere una velocità di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi.
Queste due varianti sono ora offerte in un allestimento denominato LC Aviation
Identifica e si distingue dai due modelli normali per un elegante spoiler posteriore in plastica rinforzata con fibra di carbonio.
Lo spoiler è stato realizzato dai maestri artigiani coinvolti nel progetto Lexus LFA, e contiene delle alette rivolte verso il basso che generano un vortice verticale per attenuare la turbolenza generata dalle fiancate dell’auto.
Al progetto Lexus LFA partecipa anche Yoshihide Muroya, vincitore del campionato Red Bull Air Race 2017.
Ha cerchi da 21 pollici a doppie razze, colorati in nero, così come la griglia anteriore, le modanature delle prese d’aria laterali con i gruppi ottici sia anteriori che posteriori che sono stati oscurati.
Nell’abitacolo la tappezzeria è nella colorazione Aviation Black, con il volante in Alcantara ed il pomello del cambio ed il rivestimento delle portiere in colore cuoio.
La carrozzeria viene offerta solo con i colori bianco, argento e nero.