L’entry level delle vettura è la versione con motore 3 cilindri turbo benzina 1.2 da 130 CV per passare alla nuovo 3008 BlueHDi con il turbo diesel 1.5 da 130 CV, per finire al turbo diesel 2.0 da 180 CV.
Non mancano le ibride plug-in: quella a trazione anteriore da 225 CV e quella con il 4×4 da 300 CV.
Già dal modello entry level la dotazione di serie è valida con le ruote di 17”, i fari a led, i sensori di distanza posteriori, il clima automatico bizona, il cruscotto digitale con schermo di 12,3”, il sistema multimediale con schermo di 8” e alcuni aiutialla guida, fra cui il sistema contro l’involontario cambio di corsia e la frenata automatica.
Il livello successivo aggiunge i sensori di distanza anteriori, la telecamera posteriore, il sistema multimediale con schermo di 10” e compatibilità per gli smartphone e il divano con poggia-braccio.
La dotazione oltre a quanto già previsto negli allestimenti precedenti offre il sistema di accesso a bordo senza chiave, le luci a led diffuse nell’abitacolo e il sistema per la guida autonoma di livello 2, che permette all’auto di marciare da sé e tenere il centro della corsia.
Il restyling di metà carriera preannuncia di solito che il modello sarà completamente rivisitato ed è questo il caso della Nuovo Peugeot, perché da indiscrezioni la nuova geneazione della vettura sarà proposta in due varianti di carrozzeria: la standard e la coupè.
Per quest’ultima variante sarà una novità assoluta, vista la base di partenza, ma ormai tante Case automobilistiche stanno portando sul mercato dei SUV coupè e questo è il caso della futura Peugeot