X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mustang SVT Terminator e Dodge Challenger Hellcat

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang SVT Terminator Cobra del 1970 ed una Dodge Challenger Hellcat del 1974 saranno offerte all’asta rispettivamente il 2 ed il 3 novembre .

L’asta è on line sul sito del venditore “The Market” con un prezzo di partenza intorno ai 100 mila dollari per la Musang SVT e 120 mila dollari per la Challenger Hellcat

Entrambe le vetture sono state ampiamente modificate sia dal punto di vista tecnico che estetico: Mustang SVT può contare su 688 CV mentre la Challenger Hellcat su 707 CV.

La SVT abbina il disegno originale degli anni ‘1970 con tanti componenti  presi dalla Ford SVT e progettati per il “Terminator” Cobra .

Il propulsore V4,6 da 8 litri è stato modificato e dotato di un compressore Kenne-Bell da 2,6 litri per raggiungere i 688 CV, a fronte dei “ soli” 390 CV  del modello originale.

Gl interni sono  stati presi dall’equipaggiamento Mustang del 2003: sedili in pelle, sedili posteriori singoli, rivestimento del padiglione in vinile con due lucidi  lettura, pannelli delle portiere con manovelle dei finestrini manuali, nuovo cruscotto.

Le sospensioni della Mustang SVT Terminator derivano da una Cobra del 2003 .

La Challenger Hellcat si presenta con una colorazione in Mopar Snakeskin Green, con l’ attuale motore Dodge Hellcat, il potentissimo HEMI V8 da 6.2 litri  sovralimentato che sprigiona 707 CV e 881 Nm di coppia massima, doppio spoiler anteriore, cofano in fibra di vetro nero opaco, parafanghi in fibra di vetro, griglia del radiatore nera, fari scuri, con impianto frenante Wilwood con sei pistoni all’anteriore e quattro al posteriore, quattro terminali di scarico e fanali posteriori oscurati.

Il direttore della Casa d’aste, Tristan Judge ha avuto modo di dichiarare:
Entrambe queste bellezze nella loro forma originale sono autentiche icone automobilistiche, garantite per far battere il cuore”  ed ancora “ ……… tuttavia, l’entità del lavoro, dei dettagli e delle spese sostenute  per la loro modernizzazione, ……  li porta a un livello completamente nuovo e li rende assolutamente desiderabili.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...