Secondo tradizione, il Salone di Detroit ( NAIAS ) si sarebbe dovuto svolgere prima a Gennaio poi a Giugno, in maniera tale da non accavallarsi con il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e con il Salone di Los Angeles invece…
Il TCF Center è stato trasformato in un ospedale da campo, si tratta dunque di un emergenza che realmente ha ribaltato ogni programmazione ed evento.
Dunque il NAIAS si svolgerà da fine Settembre al 9 Ottobre 2021, un evento che sarà ricco di novità ed importanti debutti.
Gli organizzatori promettono che sarà una fiera caratterizzata da eventi incredibili con a tema la mobilità della nuova generazione, l’elettrificazione e la guida autonoma.
Il direttore esecutivo del NAIAS, Rod Alberts ha affermato che tutte le case automobilistiche sono felici di questo spostamento di data, perché in un momento storico che ha letteralmente cambiato le nostre abitudini, bisogna adeguare gli eventi e dunque Ottobre sembra una data dove, si spera, la pandemia, sarà passate ed alle spalle.
Altro rumors di rete che potrebbe esser seguito da una nota ufficiale, sembrerebbe che gli organizzatori stiano abbandonando l’idea di tenere l’evento in Estate, anche a pandemia passata, dunque il North American International Auto Show potrebbe rimanere anche per il futuro, un evento autunnale.
Sarà un anno decisamente fuori dal comune, da EICMA al NAIAS molti eventi internazionali sono stati annullati per questioni di distanziamento sociale, il COVID ha letteralmente cambiato abitudini e programmi, bisognerà tenerne conto nel futuro…