Tesla+Model+X+by+RevoZport+la+super+elettrica%21
reportmotoriit
/2020/09/21/tesla-model-x-by-revozport-la-super-elettrica/amp/
Auto

Tesla Model X by RevoZport la super elettrica!

Published by
Giuseppe Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Model X è un crossover sportivo, caratterizzato dalla propulsione totalmente elettrica.

Lunga 5,02 mt , larga 1,99 mt ed alta 1,68 mt, la Tesla Model X è dotata di due motori elettrici, uno sull’asse anteriore, l’altro sull’asse posteriore, rendendola così un’auto a trazione integrale permanente, con una batteria da 100 kWh.

A seconda dell’allestimento può raggiungere una velocità massima da 250 km/h a 261 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h da 2,9 secondi  a  4,6 secondi.

L’autonomia della Tesla Model X sempre secondo l’allestimento varia da 487 a 507 km.

Così come le altre vetture Tesla anche la Model X è dotata di serie dell’Autopilot in versione base, cioè un sistema di guida autonoma di livello 3, supportato da 1 radar, 8 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni.

Una delle principali carateristiche di questa vettura è l’apertura delle porte posteriori  ad ali di gabbiano, o meglio ,ad ali di falco.

Da questa base è partita la divisione R-Zentric di RevoZport che ha approntato il kit “Model XR” che include  un pacchetto aerodinamico composito in fibra di carbonio composto dal nuovo cofano ventilato, splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore posteriore e un’alettone  posteriore montato sul portellone con un design a due pezzi che sembra un parte dell’auto quando è abbassato.

Secondo il preparatore  questi aggiornamenti migliorano il flusso dell’aria, fornendo nel contempo una deportanza extra; i passaruota sono allargati per ospitare nuovi cerchi in lega che calzano pneumatici Michelin 265/35 all’anteriore e 315/30 al posteriore.

RevoZsport già qualche anno fa ha presentato un kit per la Tesla Model X

L’idea interessante è che nonostante siano trascorsi anni, questo tuning comunque può essere aggiornato con un nuovo kit che comprende parafanghi allargati, minigonne laterali, canard anteriori e posteriori che contribuiscono a ridare alle vetture l’aspetto e la linea delle nuove proposte.

Un tuning che rappresenta finalmente quanto è possibile realizzare anche su di un crossover elettrico…