Il restomod della Porsche 993 sarà sviluppato solo per 25 esemplari che il preparatore Werks ha ribattezzato con il nome di 400R.
L’esemplare completato è spettacolare con la sua colorazione in una tonalità di verde leggero, ma con tante modifiche apportate come il corpo più largo con lo spoiler a coda d’anatra perfettamente integrato nella forma classica della 993, le modifiche alle sospensioni ed un software diverso per il motore, con interventi anche sul cambio e particolarmente sui rapporti di seconda e terza marcia.
La carrozzeria è realizzata in carbonio mentre il propulsore, raffreddato ad aria, è un flat-six aspirato da 4,0 litri che sviluppa 431 CV con una coppia di 423 Nm .
L’esteso impiego della fibra di carbonio ha portato ad un risparmio di peso di circa 90 kg rispetto alla 993 standard, facendo così registrare un peso complessivo della vettura di 1.133 kg .
Un canale televisivo ha portato in pista il primo esemplare della 993 remastered approntato da Werks ed una Porsche 991 Turbo con vistosa colorazione giallo brillante dotata di un grande alettone posteriore, per testare vettura e propulsore, al Willow Springs Racewa, famoso autodromo nei pressi della cittadina statunitense di Willow Spring.
Un’auto davvero speciale, così come il suo prezzo ben oltre i 200 mila euro.