Sarà realizzata in sole 50 unità, destinate ai mercati di tutto il mondo, la nuova e velocissima Aspark Owl EV è stata presentata lo scorso anno, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.
Studiata in ogni minimo particolare, il bolide nipponico è stato progettato anche grazie all’apporto tecnico e tecnologico della Manifattura Automobili Torino: la Owl è così approdata al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in appena 1,72 secondi, il tutto con pneumatici omologati per utilizzo stradale ( sono dei Michelin Pilot Sport Cup 2 ) .
Una hypercar full electric dal costo di circa 3,43 milioni di dollari!
Secondo la start up giapponese, la loro vettura è la più veloce del pianeta in accelerazione, ed ha anche il baricentro, per un’auto stradale più basso in assoluto, segno di una tenuta di strada, incredibilmente elevata.
Yoshida, CEO della Aspark
“È un grande onore per noi essere i primi ad annunciare questo risultato, raggiunto in tempi record.
Quando abbiamo annunciato per la prima volta questo progetto, nessuno credeva che cosa saremo stati in grado fare: è vero che non abbiamo una lunga storia, ma ora stiamo completando quella che è la nostra prima hypercar elettrica giapponese.
Una prova della nostra visione, abilità e capacità ingegneristica.
Oltre 2.000 cavalli, una potenza questa, che permette a questa vettura di lasciarsi alle spalle, almeno sulla carta, mostri sacri del calibro della Bugatti Chiron e Koenigsegg ed anche Rimac.