X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Rolls-Royce Ghost 2021: lusso e tecnologia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Ghost 2021 si presenta sul mercato sotto un’altra veste

Per quanto concerne le dimensioni Rolls-Royce Ghost 2021 , già conosciuta come la piccola di casa Rolls-Royce, è cresciuta di 89 mm in lunghezza e 30 mm in larghezza: ora misura in lunghezza 5,635 mt e larga 1,978 mt ed alta 1,550 mt.

Alla nuova versione si è arrivati dopo che il team di progettazione  della Casa di Goodwood ha ascoltato i consigli dei clienti e nel contempo seguito una tendenza emergente che all’interno è stata chiamata “ Post Opulence”, cioè un nuovo modo di esprimere il successo.

Il design deve essere  limitato, non deve essere invadente e devono essere nelle lavorazioni utilizzati materiali selezionati e celebrati.

Rolls-Royce Ghost 2021 è completamente personalizzabile…

Un’autovettura su misura per i suoi clienti, che appare perfetta nella sua semplicità,  e che è sostenuta da una notevole sostanza.

Alle aumentate dimensioni si aggiungono anche innovazioni tecniche.

Innanzi tutto il telaio, ora in alluminio, già utilizzato sul SUV Cullinan e sull’ammiraglia Phantom.

E poi un nuovo sistema di sospensioni il “Planar Suspension System” che consiste in una unità di smorzamento a quadrilatero superiore, posizionato sulle sospensioni anteriori , al fine di rendere la guida più fluida.

Il “Planar Suspension System” funziona in abbinamento al sistema Flagbearer, che con l’aiuto delle telecamere monitora il fondo stradale e prepara le sospensioni.

Per la prima volta sulla Ghost vengono introdotte le quattro ruote sterzanti al fine di migliorare la qualità della marcia.

Il comfort a bordo, in applicazione al “ Post Opulence” è ai massimi livelli.

Le portiere, oltre alla chiusura automatica,  sono dotate di un sistema che regola l’apertura: agendo sulla maniglia di apertura, e rilasciandola subito dopo, la portiera si apre leggermente per poter controllare se la strada è libera.

Agendo ancora sulla maniglia la portiera si apre ulteriormente ed al rilascio  si blocca con quel grado di apertura.

Per una migliore insonorizzazione nelle portiere, nel tetto, tra i doppi vetri e in quasi tutta l’architettura della nuova Ghost è stato fatto largo uso di materiale  insonorizzante.

Nuove finiture specifiche per la Rolls-Royce Ghost 2021

La prima finitura è la  Obsidian Ayous ed è ispirata ai colori della roccia lavica, la seconda è la Dark Amber e consiste in particelle di alluminio integrate nel rivestimento di legno lungo tutta la plancia , interrotte solo dalle bocchette di aerazione  dotate del sistema Meps, acronimo di Micro Environment Purification System, che monitora costantemente la qualità dell’aria dell’abitacolo.

Questa lussuosa vettura è equipaggiata con il V12 biturbo da 6,7 litri collocato subito dopo l’asse anteriore ed abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale.

È capace di sviluppare 571 CV con una coppia  di  850 Nm  per raggiungere una velocità di 250 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...