La conferma di avere in gamma una McLaren 765LT Spider è venuta durante la presentazione della scuderia inglese Lanzante conosciuta soprattutto per la produzione della McLaren F1 GTR.
Roger Osrmisher, vicepresidente della comunicazione McLaren North America ha avuto modo di dichiarare: “Lo confermeremo a tempo debito, ma sì, una versione Spider è nel nostro attuale piano”.
La versione base della 765LT è stata presentata on line lo scorso mese di marzo in seguito all’annullamento del Salone di Ginevra 2020 ed è una vettura ancora più estrema della 720S.
Limitata a soli 765 esemplari, la vettura è equipaggiata con lo stesso propulsore della 720S al quale sono state apportate delle modifiche ai pistoni, alla testata, con interventi sulla pompa dell’olio e della benzina.
E’ stata altresì aggiornata la trasmissione automatica per velocizzare i passaggi alle marce superiori e dotata della funzione Limit Downshift che ha il compito di memorizzare le scalate di marce al limite del fuorigiri.
Con questi interventi il V8 4.0 biturbo riesce a sviluppare 765 CV con una coppia di800 Nm .
Il peso invece, è stato ridotto di 80 kg per un totale a secco di 1.229 kg in ordine di marcia di 1.339 kg.
La velocità massima che la vettura può raggiungere è di 330 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi ed i 200 km/h da fermo in 7,2 secondi.
La 765LT Spider dovrebbe avere questo propulsore e le prestazioni dovrebbero essere uguali anche per la convertibile.
Roger Osrmisher ha tra l’altro dichiarato :” La pianificazione attuale non può prevedere la Spider nel 2020. ……… Probabilmente ne parleremo durante qualche periodo del 2021”.