E il tuner canadese Inkas Armored che ha realizzato una variante esclusiva della Mercedes-AMG G63 rendendola praticamente invulnerabile.
Un veicolo di lusso, protetto, super sicuro, totalmente blindato!
In lunghezza supere i 6 metri, per un interasse di 4,374 metri!
Maggior spazio interno, maggiore abitabilità, non cambia la “capienza”, sempre per quattro persone, ma muta, notevolmente, lo spazio di bordo!
Il passo allungato è a tutto vantaggio degli occupanti dei posti posteriori, addirittura è stata installato un impianto audio / visivo con TV 4K, debitamente nascosto e pronto a fuoriuscire tramite un motorino elettrico.
La resa sonora dell’impianto audio è pazzesca, a scelta è possibile scegliere varie configurazioni, con persino integrazione di Apple CarPlay.
Presente anche un frigo e sedili rivestiti in Alcantara, completamente regolabili, con funzione di massaggio, riscaldamento e raffreddamento.
Tutti i passeggeri hanno il pieno controllo della vettura, dalle luci al comfort, fino alla sicurezza: la luce diurna, è totalmente filtrata da vetri spessi e dotati di un rivestimento speciale.
Al fine di garantire la massima incolumità dei passeggeri, l’abitacolo deve restare libero e puro da sostanze inquinanti e batteri esterni.
Il livello di protezione della carrozzeria è il CEN 1063: la blindatura garantisce il totale riparo contro gli attacchi esterni più comuni in zona ad alto rischio.
La protezione degli occupanti è tale da garantire persino l’incolumità da bombe a mano fatte esplodere sotto il pianale della vettura!!!
Per far fronte al consistente aumento di peso, dato dal sistema di blindatura e dai dispositivi di protezione, è stato rivisto anche l’assetto della vettura, dalle sospensioni ai pneumatici run-flat extra large!
Vetri, parabrezza e lunotto sono totalmente “blindati”, così come la batteria, soluzioni che rendono questo AMG una delle vetture più sicure del pianeta!
Si tratta di un V8 bi-turbo da 4 litri, capace di una potenza massima di 585 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima.
La trazione è integrale, il cambio è un automatico doppia frizione Mercedes-AMG Speedshift TCT 9G.