Una gara pazzesca, un Gran Premio ricco di sorprese quello andato in onda qui in Austria, sul circuito di Spielberg dove Andrea Dovizioso conquista, meritatamente, il gradino più alto del podio.
Non c’è storia, le Ducati Desmosedici GP sono velocissime, il loro motore non ha eguali…
Una gara ricca di colpi di scena, con un incidente spaventoso che coinvolge Zarco e Franco Morbidelli, con le due rispettive MotoGP che volano a pochi centimetri dalla testa di Valentino Rossi.
La gara è ricca di colpi di scena, ma tutti i piloti sono intenti a dare il massimo.
Così la bagarre è tra le Ducati e la Suzuki, con un Alex Rins velocissimo e con un Mir incisivo!
Le Ducati qui non hanno competitor, il Dovi, complice anche un fine settimana da protagonista anche fuori il circuito, vuole vincere.
All’indomani della dichiarazione del pilota italiano e del suo divorzio dal Ducati Team, si prevede un Gran Premio ricco di sorprese e così sarà!
Fino all’ultimo giro, fino all’ultima curva, l’adrenalina sale, perché nelle prime posizioni, si combatte senza esclusione di colpi.
La bagarre tra Joan e Jack Miller ha dell’incredibile, i due piloti montano gomme soft, i due centauri sono consapevoli che fino all’ultima curva, non potranno rilassarsi.
Una gara bella, soprattutto perché arriverà verso la fine la notizia che Franco Morbidelli è fuori pericolo pur se sarà tenuto sotto osservazione: “Franco Morbidelli sta relativamente bene, ha un trauma alla mano, spalla e testa senza mai colpire la testa. Da una prima TAC sembra non aver avuto fratture, sarà tenuto sotto osservazione per 24 ore nell’ospedale vicino al circuito”.