Sembra, secondo le recenti dichiarazioni di Elon Musk, che la futura Tesla Model S Plaid sia prossima alla commercializzazione.
Lo stravagante CEO del marchio elettrico automobilistico, nel suo account twitter ha recentemente pubblicato una foto di Herbert Ruggles Tarlek Jr. protagonista di una famosa serie televisiva in America.
Nella foto postata, Tarlek, interpretato da Frank Bonner indossa un abito scozzese.
Il commento di Musk è stato: “sono sicuro che presto, indosserò quel vestito”.
Sarà il modello di punta della S, ma potrebbe anche aprire le porte a futuri sviluppi tecnologici della Model X.
Secondo recenti rumors di rete, sarebbe stata fissata la data del 22 Settembre, per la presentazione di questi due nuovi modelli.
La variante Plaid è attesa già da un pò di tempo, lo stesso Musk, lo scorso anno, aveva promesso, che questa maxi berlina elettrica, avrebbe stracciato ogni record di categoria, lungo il difficile circuito del Nurburgring.
L’inferno vedere o meglio il Nurburgring è una palestra fondamentale nello sviluppo di un’auto ad alte prestazioni, i tempi record fatti registrare sono spesso la testimonianza della bontà di prodotto di una supercar.
Un pacco batteria che presumibilmente, vista anche la potenza in gioco, supererà i da 100 kWh, anche se l’autonomia non sarà il vero asso nella manica di questo modello.
La sua era forza sarà la velocità, la potenza, la capacità di stabilire record su record, pur essendo un’auto totalmente elettrica.
Vedremo cosa ne uscirà fuori, il marchio elettrico americano, fino ad oggi, ha messo a segno un colpo dopo l’altro, dalla Cybertruck alla Roadster, il passo intermedio è nella Plaid: parola di Elon Musk!