E’ apparsa sul mercato tre anni e mezzo fa in sostituzione della F12, sembra che la Ferrari 812 Superfast possa essere la base per una nuova supercar.
Una esemplare debitamente camuffato è stato sorpreso dapprima sulla pista di Fiorano e successivamente su strada con delle modifiche rispetto al modello originale.
Novità che riguardano soprattutto il paraurti anteriore, con nuove prese d’aria, ed un diffusore posteriore più aggressivo.
E’ possibile che il prototipo sorpreso possa essere una versione ancora più spinta della 812 della Casa di Maranello?
Dalle foto spia, sembra proprio di sì e la nuova vettura potrebbe essere messa sul mercato con la sigla GTO, quale erede spirituale della 599 GTO, oppure con la sigla VS, acronimo di Versione Speciale.
Di certo ci troviamo di fronte ad una vettura con una aerodinamica migliorata ma soprattutto ritoccata nella potenza.
Un cuore pazzesco, un propulsore da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di 789 CV ad 8.500 giri/min, con una coppia di 718 Nm a 7.000 giri/min e con un sound da monoposto di F1
Con tali credenziali la Ferrari Superfast è in grado di raggiungere una velocità di 340 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.
La vettura sorpresa su strada, potrebbe avere a disposizione tra gli 810 e gli 850 CV, grazie anche alla migliore aerodinamica resa possibile dall’uso della fibra di carbonio per più parti della carrozzeria.
Con la maggior potenza a disposizione, anche la velocità massima dovrebbe superare i 340 km/h, così con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che dovrebbe migliorare di pochi decimi di secondo.
E’ inutile dire che anche per questa vettura la produzione sarà limitata e, probabilmente, la maggior parte degli esemplari potrebbe già essere pre-venduta.