Dopo il recente lancio della potentissima GT Black Series, anche per la AMG GT è tempo di aggiornarsi.
Un “upgrade” se così si può chiamare, più tecnico che estetico, vista la sua linea ancora attualissima e conturbante.
Il V8 bi-turbo da quattro litri, sarà offerto, nella sua configurazione base, ovvero sul modello di entrata nell’universo GT in configurazione 530 cavalli, ben 53 in più rispetto al modello precedente che ne contata 469.
Con l’introduzione della gamma 2021 la GT S esce fuori listino.
Un aumento di potenza che coincide anche con un notevole ampliamento della dotazione di serie.
E non solo, perché sempre di serie e sull’intera gamma, saranno compresi il differenziale posteriore elettronico, l’impianto frenante con dischi freno in carboceramica, la batteria agli ioni di litio e la modalità di guida “Race”.
E non finisce qui, perché sui modelli equipaggiati con il pacchetto Dynamic Plus (optional), sarà possibile scegliere l’asse posteriore sterzante, per una maggiore agilità e maneggevolezza.
Disponibile sia sulla GT Coupé che sulla Roadster anche il pacchetto Night Edition che prevede griglia radiatore, rivestimento interno fari e cornici dark, unitamente a cerchi in lega dal design specifico.
Migliorata anche la versione Night Edition grazie alla presenza dei sedili, guidatore e passeggero, AMG Performance, al volante rivestito in microfilma Dinamica ed a cuciture a contrasto con finiture in fibra di carbonio (nero lucida o opaca9.
Prezzi a partire dai 119.000 € circa per la Coupé e 130.670 per la Roadster.
I primi esemplari arriveranno nelle concessionarie ufficiali a partire da novembre 2020.