Il nuovo propulsore della Range Rover Sport 2021, si affianca ai propulsori a benzina ibride Plug-in.
La vettura vede così aumentare la sua efficienza grazie ad un nuovo motore diesel da sei cilindri in linea in abbinamento ad un sistema a 48 Volt, che, secondo la versione, può fornire potenze comprese fra i 249 ed i 350 CV .
Grazie alla sua struttura in alluminio, il nuovo propulsore è più leggero di 80 kg rispetto all’attuale V8 ed è offerto nelle versioni D250 con una potenza di 249 CV ed una coppia di 600 Nm , D300 con una potenza di 300 CV ed una coppia di 650 Nm ed il più performante D350 capace di sviluppare una potenza di 350 CV con una coppia di 700 Nm .
Quest’ultima versione garantisce alla Range Rover Sport uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
La vettura sarà offerta negli allestimenti HSE Dynamic Black e HSE Dynamic Stealth e una specifica variante SVR denominata Carbon Edition, con nuove offerte di colorazioni tra cui le tinte Tourmaline Brown, Amethyst Grey-Purple e Petrol-Blue.
Le Range Rover Sport HSE Dynamic Black offre il pacchetto Black per gli esterni,che comprende cerchi Gloss Black da 21 pollici, vetri oscurati e un allestimento interno in nero.
La Stealth, invece, presenta il tetto a contrasto con la carrozzeria che può essere offerta con la colorazione Santorini Black e Carpathian Grey, oltre al tetto panoramico e l’impianto stereo Meriadian Suround.
L’opzione SVRC Carbon Edition presenta rifiniture in fibra di carbonio sul cofano, protezioni e griglia frontale, cornici per le prese d’aria e nuovi cerchi da 22” verniciati in nero lucido.
Nell’abitacolo è presente il badge con il nome dell’allestimento.
Presente quindi il pieno supporto con Apple CarPlay e Android auto su tutte le versioni, Wi-Fi 4G, e connessione fino a 8 dispositivi.