E così grazie anche alla presenza dei suoi 27 nuovi elementi, Porsche Taycan conquista la stampa di settore.
Secondo l’AutomotiveInnovations Report del CAM, il Centro di Gestione Automobilistica), la vettura elettrica tedesca presenta almeno 13 novità assolute a livello mondiale.
Un motore elettrico da 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull’asse posteriore, un’elevatissima potenza di recupero (fino a 265 kW) ed un coefficiente di penetrazione aerodinamica da record (cx 0,22), questi sono alcuni degli aspetti innovativi della berlina targata Porsche.
Il Centro di Gestione Automobilista rappresenta un istituto scientifico indipendente che si occupa di consulenza strategica e di ricerca empirica in cambio automobilistico.
Di sua competenza anche la mobilità elettrica, dal 2005 collabora ogni anno con la società di revisione pxC assegnando un prestigioso riconoscimento alle novità tecnologiche di maggior rilievo.
Nel periodo 2019 – 2020, sono stati analizzati ben 250 veicoli in produzione.
Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG.
“Ci fa molto piacere che la nostra prima sportiva a trazione esclusivamente elettrica sia riuscita a collocarsi così velocemente ai vertici della classifica dei modelli innovativi valutati dalla giuria del premio AutomotiveINNOVATIONS.
Si tratta di una ulteriore e graditissima conferma della forza innovativa della nostra Casa Automobilistica e dello spirito pionieristico che caratterizza Porsche.
Abbiamo realizzato una nuova vettura, la Taycan, con un nuovo team e abbiamo costruito uno stabilimento a impatto zero.
La trasmissione a due velocità montata sull’asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica.
Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”.