Dal design molto particolare, la Hispano-Suiza Carmen non è un’auto qualsiasi ma una vettura che concentra in sé un design estremo, lusso e tecnologia.
La monoscocca è totalmente in fibra di carbonio a cui sono collegate delle sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante con carrozzeria anch’essa in fibra di carbonio.
Il lato più interessante della Suiza Carmen è il suo cuore propulsivo composto da un doppio motore elettrico a magneti permanenti in grado di sviluppare una potenza di ben 1.114 CV.
Notevole è anche la sua capacità di accelerazione, la hypercar elettrica passa da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.
La vettura dispone di una autonomia di 400 km grazie ad un pacco batteria da 80 kWh, raffreddato a liquido.
Orbene, questa vettura è stata ordinata da un noto collezionista, Michael Fux, che commissiona tutte le sue vetture con una particolare colorazione nota come Fux Fuxia.
Questa particolare colorazione già è stata sviluppata sia dalla Rolls-Royce che dalla McLaren per vetture commissionate da Fux; ora l’ultima Casa ad impegnarsi nella produzione di questa colorazione è la Hispano Suiza, e la notizia è stata resa nota sui social sia dalla Casa spagnola che dal diretto interessato, che ha accompagnato le foto aon l’espressione :” Pensavo di dover agitare un po ‘il gioco dell’auto”.
Consegne previste dunque nei primi mesi del 2021, con una personalizzazione unica, perché ogni modello può essere personalizzato all’infinito ed un modello non sarà mai simile ad un altro.
E ciò è stato avvalorato dalla Hispano-Suiza che ha avuto modo di dichiarare , tra l’altro che:”……….. non ci saranno mai due Hispano Suiza identici! ”