Giocherà in casa, perché nasce sul pianale della Volkswagen ID.3, la nuova Cupra el-Born ha un look decisamente originale, aggressivo.
In vendita a partire dai primi mesi del 2021, il marchio spagnolo proporrà la sua prima full electric con un’autonomia notevole.
Nulla ancora è trapelato a riguardo, ma sempre che la el-Born monterà un pacco batterie da 77 kWh ed un motore elettrico dalla potenza ragguardevole.
Possiamo dunque ipotizzare un’autonomia complessiva sui 450/500 km, per un tempo di ricarica rapida di 30 minuti con carica delle batteria per il 50%.
Se così fosse, ci sarebbe notevole autonomia, perché in soli 30 minuti avere un’autonomia supplementare di 250 chilometri, non è assolutamente un dato trascurabile.
Sul fronte prestazionale, Cupra afferma che la sua el-Born raggiungerà i 50 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi, ma sullo 0-100 km/h non c’è ancora nessun dato ufficiale.
Dal Dynamic Chassic Control Sport, ai gruppi ottici full LED, fino ai cerchi in lega da 18 pollici.
Novità anche per gli interni, grazie ad una console rialzata ed a sedili sportivi avvolgenti.
Le finiture rispetteranno come sempre l’anima green della vettura.
Wayne Griffiths, CEO di Cupra
“La el-Born mostra tutti i geni del marchio Cupra, abbiamo portato il concetto di originalità ad un suo stadio superiore, creando un design sportivo e dinamico, il tutto con dimensioni del corpo macchina, decisamente compatte.
Di rilievo è anche la tecnologia presente a bordo. al livello successivo creando un nuovo design sportivo e dinamico”
Il nuovo modello elettrico di Cupra sarà prodotto nello stabilimento VW Zwickau insieme alla ID.3 e sarà lanciato sul mercato europeo nel 2021.
Design aggressivo, cuore elettrico e prestazioni da sportiva!