La spettacolare BMW Serie 8 Coupé, Cabrio e Gran Coupé, sono da oggi disponibili anche nella serie speciale Golden Thunder Edition.
Carrozzeria in Sapphire Black metallic o Frozen Black, una linea cattivissima, esaltata da finiture dorate a contrasto.
Ha un look che non passa inosservato, finiture dorate per alcune parti della carrozzeria: dalle appendici aerodinamiche, alle minigonne laterali, fino all’estrattore aria posteriore.
Anche le calotte specchi retrovisori sono rifiniti in oro, così come i bellissimi cerchi in lega leggera, disponibili su questa versione con dimensione da 20 pollici.
Come da tradizione M, al posteriore, un piccolo alettone sopra baule, sempre rifinito in oro, contribuisce a rendere il tutto, ancora più accattivante.
Ma non finisce qui, perché a rendere ancora più esclusiva questo modello, realizzato in tiratura limitata, ci pensa anche un abitacolo lussuoso.
Dai sedili anteriori a quelli posteriori, passando per plancia, portiere e tunnel centrale, sono rivestiti in morbida pelle.
Bella e speciale è la serigrafia che ricalca, sui poggiatesta anteriore, il fatto che si tratti di una edizione limitata.
Il cielo della vettura è rivestito in Alcantara color antracite.
Per le finiture intere, si è deciso di rendere omaggio alla carrozzeria esterne, così l’alluminio anodizzato oro, riveste plancia, maniglie portiere e console centrale, sostituendo la fibra di carbonio, materiale composito quest’ultimo presente sulle potenti versioni BMW M8 Competition.
Tutti i modelli Golden Thunder Edition , dalla Cabrio alla Coupé e Gran Coupé sono inoltre dotati di un sistema audio surround Bowers & Wilkins Diamond, dalla resa acustica eccezionale.
BMW non ha ancora dichiarato i prezzi di queste edizioni speciali, ma dalla stessa casa produttrice, arriva un ulteriore dettaglio: la BMW Serie 8 Golden Thunder Edition sarà costruita nel sito di Dingolfing a partire da settembre 2020.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it