Avete letto bene, la futura e nuova Porsche 911 Carrera S Cabriolet è disponibile da qualche mese, anche con la trasmissione manuale.
Si tratta di un sette marce, un’optional, se così si può dire, particolarmente desiderato dai puristi e non, perché assicura la totale padronanza nonché controllo, della vettura.
E’ il jolly, l’arma perfetta di un’auto che nasce per entusiasmare non solo gli appassionati della guida pura, veloce, ma anche i nostalgici del marchio sportivo tedesco.
Una variante che calza a pennello con un ritorno in auge, di passate tradizioni, che anno dopo anno, tornano in voga, perché il cambio manuale, soprattutto su di una cabrio, è un pò, come la capote in tela, un must per chi ama la guida open.
Il sei cilindri da 3 litri, sulla scoperta di Stoccarda, tocca quota 450 cavalli nella variante S, con ben 530 Nm di coppia massima, per performance fuori dal comune.
Altra peculiarità della futura 911 Cabrio Carrera S con cambio manuale è la capacità di offrire la doppietta, in modo automatico, semplice, un must per chi vuole sentire e godersi tutto il piacere di guida.
La nuova 911 non ha nulla da invidiare a sportive estreme, la sua capacità di andare forte è realmente fuori da comune, la sua incisività è un qualcosa di incredibile, complice un motore che è un portento per potenza ed erogazione della coppia.
Immaginate di poter guida un’auto potente, che rappresenti il non plus-ultra delle moderne super sportive, un look ammaliante, scultorea, una design che in ogni sua evoluzione detta legge, per via di una rigorosità e di una bellezza senza tempo.
Aggiungete anche che si tratta di una vera Porsche, soprattutto in questo caso, per via del cambio manuale a 7 rapporti: allora il tutto sembrerà ancora più evocativo, di uno sportivo che non muore mai.