Ford Fiesta EcoBoost Hybrid è divertente, reattiva, potente, grazie ad un propulsore tecnologicamente avanzato.
Sono stati altresì migliorati anche i propulsori non ibridi per l’adozione del mille EcoBoost di ultima generazione e ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.
La vettura può essere scelta in una vasta gamma di versioni: Connect, Titanium, il crossover Active, la sportiva ST-line e l’esclusiva Vignale con modelli a tre o cinque porte, secondo le dotazioni dei singoli allestimenti.
Ma la vera novità è la sofisticata tecnologia EcoBoost Hybrid grazie all’abbinamento del motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri con un sistema di starter/generator (BISG).
Un’unità elettrica, azionata da una cinghia da 11,5 kW che sostituisce l’alternatore standard consentendo il recupero e lo stoccaggio dell’energia durante le fasi di decelerazione del veicolo.
Il powertrain unitamente al motore endotermico, sprigiona una potenza massima di 125 CV .
Il BISG ha permesso di ridurre il rapporto di compressione del motore 1.0 EcoBoost e di aggiungere un turbocompressore più grande per una maggiore potenza.
Sia i propulsori tradizionali che l’innovativo EcoBoost Hybrid sono dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri che permette di disattivare automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la potenza piena.
Sulla nuova Fiesta sono disponibili tecnologie che consentono una guida più sicura, rilassante e maggiormente connessa.
L’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, ed il sistema Speed Sign Recognition contribuiscono al mantenimento della distanza di sicurezza regolando la velocità e monitorando i segnali stradali.
E’ stato altresì aggiornato anche il sistema SYNC 3 con una nuova interfaccia sul touchscren da 8” a colori.
Ulteriori aggiornamenti prevedono il sistema Perpendicular Park Assist per manovre di parcheggio a mani libere in perpendicolare ed il sistema Cross Traffic Alert con Active Braking che aiuta il guidatore in retromarcia quando altri veicoli si avvicinano all’angolo cieco.