Nel ciclo WLTP1, la Opel Corsa-e ha una autonomia di 337 km ed un optional che su auto appartenenti a questo segmento non si trova: i fari adattivi Intellilux LED.
Sulla nuova gamma Opel Corsa e Corsa-e troviamo equipaggiamenti standard che fino a poco tempo fa erano appannaggio solo di auto di categoria superiore: parliamo ad esempio della telecamera frontale che si interfaccia con vari sistemi di assistenza alla guida.
Fra questi possiamo ricordare:
Fa parte della dotazione di serie anche il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno che avvisa il guidatore, con tre livelli di allarmi sonori e visivi, che è giunto il momento di prendersi una pausa dopo due ore di guida a velocità superiori a 65 km/h.
Il sistema può avvisare il guidatore che è necessaria una pausa in qualsiasi momento se rileva che l’auto si comporta in modo pericoloso, per esempio se effettua sterzate improvvise.
La Nuova Corsa-e presenta standard il quadro strumenti digitale a colori con schermo da 7” e il sistema di infotainment è dotato di schermo touch a colori da 7” anch’esso, e connettività con Apple CarPlay ed Android Auto.
Offre altresì il nuovo servizio di Opel Connect con funzioni come la Navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, la verifica dei principali dati relativi al veicolo mediante app, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza (eCall).
Sono tutti caratterizzata da elementi sportivi come i cerchi in lega da 16’, sedili sportivi per il guidatore e il passeggero anteriore, pedali in alluminio, tetto nero e paraurti dal look sportivo.
Con 136 CV sviluppati dal motore elettrico, la Opel Corsa-e accelera da zero a 100km/h in soli 8,1 secondi.