Costruita sulla piattaforma modulare GA-K, la Toyota Highlander 2021 ha un aspetto importante.
Lunga 4,95 mt, può ospitare fino a sette passeggeri, con la seconda fila dei sedili che può scorrere per 18 centimetri ed un bagagliaio che in configurazione standard ha una capacità di 658 litri (1909 litri con sedili abbattuti).
La vettura è dotata di un propulsore ibrido che abbina un motore a benzina quattro cilindri a ciclo Atkinson di 2,5 litri con due motori elettrici, uno per ogni asse.
La vettura viene così ad avere una trazione integrale AWD-i e disporre di diverse modalità di guida: Eco, Normal, Sport e Trail .
La potenza cpmplessiva sviluppata dal powertrain è di 244 CV .
Il nuovo SUV giapponese avrà in dotazione cerchi in lega da 20 pollici di diametro, display multimediale nella console centrale da 12,3 pollici con navigatore satellitare integrato, portellone posteriore elettrico, head-up display.
Immancabile visto il posizionamento della vettura, la ricarica wireless per smartphone, Apple CarPlay e Android Auto, sedili ventilati e specchietto retrovisore digitale commutabile.
Sarà inoltre disponibile il pacchetto Toyota Safety Sense:
Un’auto che punta al massimo comfort ma anche a ricoprire nuovamente un ruolo importante nel proprio segmento di mercato, vuoi per lo stile, sicuramente curato ed elegante, vuoi per una dotazione di accessori che come sempre non ha nulla da invidiare alla concorrenza.
Abbiamo provato la nuova RAV4 e con grande meraviglia si è rivelata un’auto perfetta, concreta e solida, sicuramente il design europeo è molto più appariscente, ma chi cerca tanta concretezza in Toyota può realmente trovare ciò che vuole.