Tempo di lettura: < 1 minuto Lancia Delta Integrale Evoluzione oramai ha raggiunto quotazioni elevatissime.
Per entrare in possesso di uno splendido esemplare della Delta Integrale occorre sborsare una cifra considerevole.
La sportivissima torinese è stata prodotta e venduta fino al 1993, raggiungendo, con il passare degli anni, visti anche i suoi risultati nel Motorsport, valutazioni pazzesche.
Lancia delta integrale motorizzazione
La due volumi italiana era spinta da un quattro cilindri in linea, bialbero, distribuzione 4 valvole per cilindro, capace di sprigionare una potenza massima di 215 cavalli a 5.750 giri al minuto, con una coppia considerevole, 310 Nm a partire dai 2.500 giri al minuto.
Era il propulsore che il marchio Lancia avrebbe utilizzato anche su altri suoi modelli.
Lancia Delta Integrale Usata
Un esemplare ben tenuto, con documentazione in regola e senza aver subito il minimo danno, oggi, può valere dai 90.000 euro a salire.
Se poi parliamo di modelli speciali come la Evo2 e la Martini, allora parliamo anche di cifre a 5 zeri!!!
Collezionisti fatevi avanti…
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!
marco.lasala@reportmotori.it