La Hyundai Tucson 2021 sta effettuando i test su strada come ci rimandano le foto spia che stanno circolando sulla rete.
La vettura è alla sua quarta generazione e come spesso succede per i nuovi modelli, si presenterà con dimensioni più grandi fino a sfiorare i 4,60 mt di lunghezza, e conseguentemente aumenterà anche la capacità del bagagliaio che dovrebbe assestarsi sui 550 litri di capienza.
La sua linea, da vicino, riprende il Family Feeling degli ultimi modelli: nel frontale, con la mascherina a nido d’ape ricorda la Hyundai Elantra mentre i fari a Led, piccoli e sottili, ci rimandano alla Hyundai Kona Electric.
E non può neanche mancare la carrozzeria bicolore con il tetto nero, a contrasto, e fascioni paracolpi per i passaruota e la parte inferiore dell’auto.
Guardandola nel suo insieme, la vettura, con cerchi in lega da 19”, si presenta così armoniosa da far dichiarare dal Vice Presidente della Divisione Design di Hyundai, Sangyp Leen“La nuova Hyundai Tucson farà impazzire il pubblico con i suoi dettagli”.
L’offerta delle motorizzazioni dovrebbe essere abbastanza articolata con propulsione benzina, diesel ed ibrida .
La propulsione benzina dovrebbe offrire il 1.6 litri benzina capace di sviluppare potenze da 140 a 180 cv pur se potrebbe essere offerto il 2.0 litri turbo benzina da 250 cv che equipaggia la Hyundai i30 N.
Sul lato diesel dovrebbe essere offerto il 1.6 litri CRDi con potenze da 120 a 150 cv con possibile opzione mild-hybrid Diesel con il più potente 2.0 litri CRDi da 185 cv.
Potrebbe esserci una versione ibrida plug-in, abbinando il 1.6 litri benzina ad un motore elettrico per poter sviluppare una potenza complessiva a 215 cv .
Per la trasmissione sarà disponibile la trazione anteriore e, in opzione la trazione integrale, con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
Sarà sicuramente superiore ai 25.000 per la versione d’accesso.