Rolls-Royce+Dawn+Silver+Bullet+Collection
reportmotoriit
/2020/03/12/rolls-royce-dawn-silver-bullet-collection/amp/
Auto

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection è in rampa di lancio.

Sarà una versione bi-posto: la Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection è la diretta antagonista della Bentley Mulliner Bacalar , e sarà prodotta in soli 50 esemplari.

Guardando i bozzetti grafici che sono in circolazione si resta estasiati da questa roadster che sembra uscita  dalle mani di uno scultore.

Richiama tantissimo le auto a due posti degli anni venti, ed in una sola auto  coniuga passato e futuro.

Solo a guardare i bozzetti si intuisce marcata opulenza,  voglia di velocità e maestria degli artigiani che devono dar vita ad una vettura del genere.

Con questa interpretazione, la Rolls Royce Dawn diventa il primo modello della Casa a ricevere  un trattamento da Collezione Auto e le prime immagini teaser che il costruttore britannico ha pubblicato ne sono l’evidente volontà.

Dai bozzetti pubblicati la prima immagine che risalta è la colorazione della carrozzeria ultra-metallic Silver Bespoke . La zona dietro i sedili è chiusa dalla copertura  per la zona tonneau , in gergo Aero Cowling, seguendo la linea dei poggiatesta con due gobbe.

Su questo elemento trova posto il frangivento in titanio sui cui è riportato

Il logo della serie speciale.

L’abitacolo sarà un tripudio di fibra di carbonio e pelle: connubio perfetto fra classico e moderno, ma saranno poi i clienti a dare il tocco finale con le loro personalizzazioni.

Il prezzo della vettura non è stato reso noto.