X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW presenta il nuovo logo per la comunicazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW presenta il suo nuovo logo .

Dopo un periodo di transizione fino al 31 maggio 2021, il nuovo logo BMW sarà utilizzato solo sulle comunicazioni ufficiali, sia on line che off-line, per fiere ed eventi internazionali.

Non sarà invece utilizzato sulle auto e nelle insegne dei concessionari.

Nel logo viene conservata la classica elica bianca e blu con il nome della Casa, ma viene modificato il contorno, che da nero diventa trasparente.

E alla trasparenza si riallaccia Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW che afferma:  “ Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW”.

E’ quindi, questo, un cambio legato ai nuovi modelli imposti dalla tecnologia e dalla comunicazione.

Le Case automobilistiche sono sempre di più impegnate nell’elettrico, svolta epocale per il settore dell’auto e la trasparenza richiamata dal Vice Presidente Thieme  vuole essere anche una dimostrazione di sensibilità della Casa di Monaco verso la sostenibile ambientale e la mobilità ad emissioni zero.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...