Dopo un 2019 da record, con ben 9.299 iscritti, l’ Aci Rally Italia Talent vuole bissare il suo successo anche per il 2020.
L’auto ufficiale scelta è la Suzuki Swift Sport!
A soli tre mesi dall’inizio delle selezioni in pista per la stagione 2020, sono già oltre 5.000 i partecipanti che si sono registrati per competere al volante della compatta sportiva di Hamamatsu.
I partecipanti che supereranno le selezioni realizzando il miglior tempo, potranno disputare gratuitamente un rally valido per i Campionati o i Trofei ACI Sport in qualità di navigatori o… PILOTI!
La rinnovata partnership tra Suzuki ed Aci ancora una volta sancirà una stagione ricca di emozioni ed adrenalina: il Rally Italia Talent è un format basato sulla sana competizione.
Indovinatissimo l’hashtag scelto #rallypertutti !!!
Anche coloro che non hanno mai gareggiato e non sono in possesso della licenza ACI Sport e nemmeno della patente guida… potranno partecipare.
Basta aver compiuto i 16 anni di età ( in questo caso è necessaria la liberatoria dei genitori) ed aver voglia di mettersi in discussione, in gioco, per superare i propri limiti.
La squadra di esaminatori ACI sarà composta da realisti di grandissima fama ed esperienza: saranno loro a giudicare i candidati nei panni di istruttori, dispensando preziosi consigli per rendere la guida degli iscritti ancora più efficace e sicura.
L’ Aci Rally Italia Talent è il completamento di una profonda attività sportiva portata avanti da Suzuki Italia.
Attraverso i trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy la disciplina e pratica del rally viene gloriosamente portata avanti nel nostro paese.
Nei trofei monomarca, Suzuki mette a disposizione dei gentleman driver e piloti la Swift 1.0 Boosterjet RS da rally, un’auto incredibile per prestazioni ed affidabilità.
A partire dal 10 Gennaio prenderanno il via le nove selezioni regionali del Rally Italia Talent.
Coloro che si metteranno in luce accederanno alle semifinali ed alla finale nazionale: da qui usciranno piloti e navigatori vincitori di ogni categoria, come previsto dal regolamento ( Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport, Non Licenziati, gruppi Young Under 16 e Wild Card).
A ciascuno di loro sarà offerta la partecipazione gratuita ad un rally valido per i Campionati o i Trofei ACI Sport.
Il calendario delle selezioni 2020
10/11/12 gennaio – Cremona Circuit (CR)
17/18/19 gennaio – Circuito di Siena (SI)
24/25 gennaio – Pista del Corallo (SS)
1/2 febbraio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)
7/8/9 febbraio – Adria International Raceway (RO)
14/15/16 febbraio – Autodromo del Levante (BA)
21/22/23 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) – TB
6/7/8 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)
13/14/15 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)