X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Agile, veloce e con telemetria: Abarth 595 Pista

Tempo di lettura: 2 minuti

La velocissima ed accattivante Abarth 595 Pista continua nella sua evoluzione.

Un nuovo motore da 165 cavalli, la Abarth 595 Pista è dotata di una turbina Garret e scarico Record Monza.

Immancabile un assetto piatto, merito delle rinnovate sospensioni Koni equipaggiate con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping), tecnologia che migliora le prestazioni di guida offrendo maggiore tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità.

Il nuovo turbocompressore sovradimensionato è un Garrett con rapporto di compressione  ridotto da 9,8: 1 a 9: 1 che ottimizza la temperatura nella camera di combustione e contribuisce al raggiungimento della notevole coppia massima, 230 Nm, disponibile ad un regime di 2.250 giri al minuto.

Ciò implica vantaggi in termini di velocità massima (218 km / h) e soprattutto, migliora la ripresa.

In quinta marcia, la nuova Abarth 595 Pista passa da 80 a 120 km / h in 7,8 secondi.

La 595 Pista garantisce il massimo piacere di guida in perfetta sintonia come tutte le vetture del marchio Abarth.

Il volante con fondo piatto, il sedile guida perfettamente allineato con il pedale dell’acceleratore e freno, l’impianto frenante sovradimensionato con dischi anteriori, autoventilanti da 284 mm all’anteriore e 240 al posteriore.

La trasmissione automatica ha cinque rapporti.

Per quanto concerne la gamma colori, amplia la scelta: Record Grey, Campovolo Grey, Scorpione Black, Podio Blue, Gara White, Abarth Red, Modena Yellow and Adrenalina Green.

All’interno figurano sedili Sabelt e finiture in fibra di carbonio, entrambi a richiesta.

Per quanto concerne la dotazione di serie, tutto è mirato alla massima connettività: lo sistema centrale da 7 pollici supporta Apple CarPlay ed Android auto, previsto il navigatore satellitare e radio digitale DAB.

Novità assoluta la presenza dell’Abarth Telemetry, un’applicazione integrata, in grado di misurare e salvare le prestazioni in pista.

Altri articoli...