Strano ma vero, nei listini Nissan , di fianco alla 370Z Coupé non figura più l’accattivante 370Z Roadster .
La bella scoperta purtroppo esce di scena, la Nissan ha confermato lo stop alla commercializzazione della sua 370Z Roadster .
La variante scoperta dell’attuale generazione di Z non avrà più un seguito a partire dal 2020… nel Nord America.
La motivazione portata avanti dal marchio giapponese è di puntare sulla vendita della 370Z Coupé, Nismo e 50th Anniversary Edition.
La due posti open era disponibile unicamente con una trasmissione automatica a 7 rapporti ed a partire dal 2015, negli Stati Uniti era stata consegnata in poco piĂą di 3.400 unitĂ .
Il cuore di questa accattivante sportiva era un V6 da 3,7 litri da 332 cavalli e 366 Nm di coppia massima.
Ancora non è stata confermata quando e se questa decisione dello stop alla commercializzazione in America, si estenderà anche all’Europa.