X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Spirito Americano per l'Alfa Romeo Castello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Punterebbe a conquistare il grosso mercato americano l’ Alfa Romeo Castello , il nuovo SUV della casa del Biscione, auto che dovrebbe arrivare il prossimo anno ed affiancarsi alla bella e prestazionale Stelvio.

Si porrà come top di gamma, la futura Alfa Romeo Castello ( ancora incerto è il suo nome, ma probabile vista la tendenza di dare il nome di un passo di montagna) punterà a motorizzazioni dalla cilindrata elevata, ibrida e plug-in, abbandonando l’idea di potenzialità Diesel. 

Essendo destinata al mercato americano, viste le sue imponenti dimensioni, Castello avrà un look derivato dalla Stelvio ma ne rimarcherà la sua vocazione ad un utilizzo a 360 gradi, dalla strada alla pista.

Se attualmente la motorizzazione 2 litri turbo benzina tocca quota 280 cavalli, probabile che con l’iniezione elettrica, si raggiungano livelli di potenza notevole, sfiorando i 400 cavalli, vista la recente tendenza di dotare i SUV top level di più unità elettriche. 

Estetica sembra ripresa, almeno osservando le varie anticipazioni che scorrono per la rete, da quella della sorella minore, lo Stelvio, ma amplificandone lo spirito USA.

Alfa Romeo Castello e Stelvio, binomio a quanto pare…perfetto!!!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Altri articoli...