X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

All' INTA è record per Mark Gené e la Nissan GT-R Nismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ambasciatore del NISMO Marc Gené ha recentemente stabilito un nuovo track record presso l’Istituto Nazionale di Tecnologia Aerospaziale (INTA) a Torrejón de Ardoz a Madrid.

Mark Gené è uno dei piloti  di maggior successo in Spagna.

Dopo aver trionfato nella categoria Open nel 1998 con Nissan, il pilota di Sabadell balzò in Formula 1 nella stagione successiva.

Ha debuttato con il team Minardi , raccogliendo solidi risultati che lo hanno portato a diventare collaudatore della Williams . Dopo aver gareggiato con la squadra britannica, Gené ha lavorato e collaborato con la Scuderia Ferrari .

Dopo la Formula 1, Gené ha coronato la sua carriera con il trionfo alla 24 Ore di Le Mans del 2009, diventando il primo spagnolo a vincere la leggendaria gara.

Era sua collaborazione con Nissan come ambasciatore NISMO, è iniziata nel 2005.
Con un pilota di questo livello, e l’intera gamma GT-R a disposizione, Nissan era determinata a battere il record nel difficile circuito INTA di 1.756 metri.

Mark Gené aveva tre modelli: GT-R R35 , GT-R Track Edition e GT-R NISMO .

Ha guidato ed ottenuto il miglior tempo con ciascuno di questi modelli, con la Nissan GT-R NISMO , ha registrato un nuovo record del circuito in 1: 05,83 – migliorando il tempo di 1: 06,39 ottenuto con la GT-R Track Edition e di 1: 06,93 con la GT-R R35 .

Tutti erano i tre giri più veloci mai cronometrati all’INTA.

Altri articoli...