Se così fosse, gli oltre 500 cavalli di potenza massima assicurati dal potente V8 biturbo dovrebbero garantire alla nuova Audi S6 non solo potenza ma anche efficienza e massime prestazioni.
La stessa motorizzazione arriverà anche ad equipaggiare Audi A8 e Bentley Continental GT.
Certo potrebbe anche esser scelto, per questioni di lungimiranza il potente V6 che equipaggia la Panamera Plug-In Hybrid ma osservando bene le foto rubate durante i primi collaudi, si nota la totale assenza dello sportellino anteriore, quello in pratica che cela la presa per la ricarica.
Sarà la più potente Audi S6 mai prodotta e commercializzata, una vettura che come da tradizione della casa automobilistica dei quattro anelli, verrà superata per potenza e prestazioni solo dalla cattivissima RS6 , mostro che utilizzerà lo stesso V8 sovralimentato, ma con potenza e coppia decisamente maggiori.
Ipoteticamente la nuova Audi S6 dovrebbe bruciare i 100 km/h nella classica partenza da fermo in circa 4 secondi, tempo che sarebbe di un decimo superiore a quello attuale ma che poi riporrebbe le speranze nella RS6 di scendere al di sotto di questa soglia, entrando nell’olimpo delle supercar da 3 secondi!!!
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it