Sin dalle prime battute, Andrea Dovizioso deve lottare con Marc Marquez, nessuno dei due vuole mollare, alle loro spalle, c’è lui, il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi, pronto a scattare sul finale di gara.
La pista è nelle migliori condizioni possibili, le temperature lasciano respirare le moto ed i loro propulsori, non c’è migliore condizione che quella che questa sera va in onda nel Qatar , cornice di uno splendido spettacolo e capitolo della storia della MotoGP.
Dopo aver ricordato il mitico Ivano Beggio, tutto è pronto o quasi, perché sulla griglia di partenza c’è un grande Johann Zarco , autore di una splendida pole e recordman del circuito, alle sue spalle un ritrovato Petrucci: a fine gara arriveranno rispettivamente ottavo e quinto!
La lotta è tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez , non c’è nulla che può ostacolare la bagarre tra i due, alle loro spalle Valentino Rossi , pilota che si accontenta, si fa per dire della terza posizione. In volata la Ducati Desmosedici GP ha la meglio sulla bellissima Honda RC213V .
Quarto posto per Cal Crutchlow , sesto Maverick Vinales, settimo Dani Pedrosa , solo nono Andrea Iannone .
Si ritira Jorge Lorenzo dopo una caduta.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it