Sul frontale e sul posteriore, la nuova Cupra TCR presenterà il logo Cupra in rame, colore ufficiale ed emblematico della vettura, e sarà caratterizzata da paraurti, volante, cofano motore e sedili avvolgenti diversi rispetto al classico modello Cupra. A bordo sarà inoltre presente una centralina con software modificato per essere conforme alle direttive tecniche previste nel bollettino BoP 2018.
Progetti futuri
Per questo evento esclusivo il nuovo Marchio ha sviluppato i concept Cupra Ibiza e Cupra Arona per mettere in evidenza tutta la potenza della nuova dimensione Cupra . Nonostante non siano stati ancora confermati come futuri modelli della gamma Cupra , rappresentano eccellenti esercizi di design, in grado di far risaltare il potenziale del nuovo Marchio in termini di design e tecnologia, nonché le possibilità di estendere gli elementi Cupra a segmenti diversi.
Leon Cupra R ST
Oltre ai modelli Cupra presentati, ha fatto il suo debutto l’edizione speciale di una nuova vettura, la Leon Cupra R ST , che sarà disponibile entro la fine dell’anno e verrà anche presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra tra pochi giorni. Dopo la versione 5 porte, la serie Cupra R completa così un la famiglia di vetture eleganti, inconfondibili e high-performance.
La Seat Leon Cupra R ST è caratterizzata da dettagli esterni ed interni di color rame, in linea con il design esclusivo della vettura. È dotata di propulsore 2.0 TSI 300 CV, trazione integrale permanente 4Drive e cambio DSG con doppia frizione, nonché dettagli aerodinamici in fibra di carbonio, rombo del motore supersportivo, cerchi in lega di color rame e pinze freno ad elevate prestazioni.