Con un impegno incessante nello sviluppo di modelli dalla cilindrata piccola ma con alte prestazioni, la nuova KTM RC 390 R ha una nuova verve, grazie al prestazionale kit aftermarket.
Limitata a sole 500 unità complessive, questa nuova versione R incarna il
E’ possibile cucirsi la posizione di guida su misura, grazie al manubrio racing più estremo, alla leva, freno e frizione, realizzata al CNC, regolabili e pieghevoli, insomma la nuova KTM RC 390 R è una moto pronto corsa.
Dotata di una carena dalla nuova grafica, la KTM RC 390 R sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali KTM in Europa e nei mercati esteri e costerà 8.500 euro.
Omologata per un utilizzo racing ed allineato all’attuale regolamento ufficiale delle competizioni sportive, la KTM RC 390 R è anche la piattaforma perfetta per gareggiare nella Supersport 300, per via del nuovo SSP300
Race Kit .
Limitato a soli 50 kit all’anno, realizzati direttamente dalla divisione KTM Racing e realizzato appositamente per il nuovo modello R, l’ulteriore SSP 300 Race Kit contiene oltre 230 singole parti . Il kit è conforme alle normative FIM internazionali SSP 300 per 2018 e offre tutto ciò che è necessario per la competizione,
compreso un sistema completo Akrapovic SSP300 EVO02 in titanio, da gara con centralina ECU, frizione antisaltellamento STM , cambio rapido, cablaggio ed una vasta selezione di ingranaggi, un nuovo e maggiorato sistema di raffreddamento ed un kit completo per carrozzeria realizzato con materiali leggeri e resistenti.
Il kit costa 11.000 euro (MSRP) e non è compatibile con le KTM RC 390 CUP esistenti o con qualsiasi RC prima del 2017.