Una tappa incredibile ha caratterizzato il Trofeo Ohvale Rental Master in quel del Sagittario, per il secondo dei tre appuntamenti giocati in “casa” dalla DemoRace e da tutti i piloti che, nonostante le temperature poco clementi, hanno preferito il bollente tarmac della pista alla (più allettante) tranquillità della spiaggia. Non da meno il pubblico, con un centinaio di spettatori a tifare i loro beniamini. Vediamo cosa è successo in questa mezza giornata di bollente passione!
Champions: Francesco Fracci
Matteo non è certo l’ultimo arrivato: anche se ha ancora poca esperienza sulle Ohvale, ha sfruttato quest’occasione come allenamento per la Coppa Italia, dove corre con la Tremme Corse e dove tornerà a girare in occasione della tappa del 27 agosto in quel dello splendido Mugello. Dietro di lui, Gianni Serrone si è confermato altrettanto in forma con un best lap di solo tre decimi più lento di Matteo, ma è l’1’11”668 di Alessandro Rossi il miglior giro in gara per la categoria Expert, che non a caso si è portato a casa l’ultimo gradino del podio.
AMA: Fabiano Fortunato
Tre Light hanno monopolizzato l’ultimo podio disponibile della giornata, anche grazie all’incidente che ha visto protagonisti Isopo e Mariella, fino all’ultimo giro in lotta serratissima per la seconda piazza. Purtroppo il confronto è terminato nelle vie di fuga, regalando la seconda piazza a Daniele Cinelli e la terza a Niccolò Parissi, che però hanno lottato altrettanto duramente per tutta la gara. Il vincitore? Neanche a dirlo: Fabiano Fortunato!
Per peso: Grossi, Fracci e Palli
Non si è accontentato di vincere la 160 Over del TOP, Stefano Grossi vuole tutto. È suo di diritto il gradino più alto del podio della categoria “Heavy” (oltre al best lap assoluto della giornata), seguito da Pianozza e da Marano. Per la Light è il vincitore della giornata a conquistare la vetta, con Fracci davanti a Di Placido e Perugini. Lo sforzo della rimonta di Palli viene premiato con la vittoria in categoria Medium, seguito da Pagnotta e Lombrici.
Da Latina è tutto, appuntamento a Iscaro (BN) per la prossima del TORM e per la prima della WinterRace per i privati in possesso di Ohvale, Pitbike e Minimotard, il 17 settembre!
a cura di Alex Dibisceglia
Ufficio stampa TORM
www.demorace.it