Un investimento di ben 300 milioni di Euro, spalmati in cinque anni: l’obiettivo è quello di raddoppiare il fatturato, passando dagli attuali 185 2016 agli oltre 300 milioni di euro.
Un’azienda solida, sana, all’avanguardia nella produzione e commercializzazione dell’ Alcantara , un materiale che, sebbene attualmente trovi il suo principale impiego nell’automotive, è stato utilizzato in vari settori, dalla moda all’arredo d’interni, dall’elettronica di consumo alla nautica, la sua polivalenza d’uso è pressoché illimitata.
Qualità, design ma anche personalizzazione, nel campo automotive, dalla McLaren alla Maserati , dalla Bentley all’ Audi RS , non c’è marchio di lusso e/o sportivo, che non abbia scelto l’ Alcantara , per rivestire gli interni delle sue preziose vetture.
Un giro d’affari quello dell’ Alcantara che è passato dai 64,3 milioni di euro del 2009 ai 185 milioni di euro del 2016, una crescita costante, forte, che ha superato con enorme slancio gli anni della crisi economica, senza mai subire battute d’arresto.
Tanti i mercati esteri che scelgono questa eccellenza italiana, dalla Cina alla Russia, dagli Stati Uniti alla Germania, la qualità ed il lusso “made in Italy” puntano sulla globalizzazione dei mercati.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it